Cardiochirurgia

La Cardiochirurgia dell’Ospedale dell’Angelo, da anni classificata come una delle migliori Cardiochirurgie italiane, affronta ogni ambito della specialità e ogni tipo di intervento. L’équipe chirurgica garantisce una professionalità di primissimo livello.

Nel contesto di un modernissimo Ospedale HUB, opera con attrezzature di ultima generazione ed è supportata dalla compresenza, nella stessa struttura, di tutte le altre alte specialità. L’Ospedale, tra i più belli ed efficienti d’Europa, garantisce durante la degenza ogni necessario confort.

 

 

Punti di eccellenza: 
Assistenza circolatoria meccanica
Trattamento chirurgico della fibrillazione atriale
Ossigenazione extracorporea (ECMO)
Riparazione e sostituzione delle valvole mitralica ed aortica
Impianto di protesi valvolari aortiche transcatetere con approccio transapicale o femorale
Chirurgia miniinvasiva: interventi cardiochirurgici con approccio mediante minitoracotomia o ministernotomia
Prelievo endoscopico miniinvasivo della vena safena durante interventi chirurgici di rivascolarizzazione miocardica
Dottor Domenico Mangino - Primario di Cardiochirurgia - Ospedale dell'Angelo di Mestre

Il primario

Il direttore

Domenico Mangino

Il Dott. Domenico Mangino, esperto in Cardiochirurgia, è il Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia presso l'Ospedale dell’Angelo di Mestre a Venezia, e il Direttore del Dipartimento Cardiovascolare dell'Azienda Ulss 3 Serenissima. Durante la sua carriera ultraventennale come cardiochirurgo ha sviluppato un’ampia esperienza nel campo delle patologie valvolari, della coronaropatia e delle patologie vascolari; conta oltre 3300 interventi cardiochirurgici all'attivo come primo operatore, e quasi 3000 in qualità di aiuto operatore. 

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

  • testo_intro: 
    Emozione, fatica e margine d’errore nullo: il dottor Domenico Mangino, Primario all’Angelo, e il mestiere del cardiochirurgo
  • Emozione, fatica e margine d’errore nullo: il dottor Domenico Mangino, Primario all’Angelo, e il mestiere del cardiochirurgo
    LEGGI
  • testo_intro: 
    Il compito delle valvole è quello di far sì che il sangue proceda in un’unica direzione durante la contrazione ed il rilasciamento delle camere cardiache.
  • Il compito delle valvole è quello di far sì che il sangue proceda in un’unica direzione durante la contrazione ed il rilasciamento delle camere cardiache.
    LEGGI
Hai bisogno di informazioni? CONTATTA IL REPARTO

Come arrivare

via Paccagnella 11, Mestre (VE)
C.F. e P.I.: 012345678

Orari di visita

Feriali 15:00 - 20:00
Festivi 10:00 - 11:00, 15:00 - 20:00

CONTATTI

Informazioni:  041 9657111
Prenotazioni:  041 8897908

INFORMAZIONI PRATICHE

Operarsi all'Angelo: quale percorso